Idee semplici e spiriti veloci.

“Ogni organizzazione ha un marchio, ma anche un’anima, elemento fondamentale che però non può essere registrato.”

Quali sono le parole memorabili che racchiudono lo spirito vincente di un’impresa?

Per gli Americani, e in particolare per Zuckerberg, che le ha inserite tutte nel “libretto rosso”, mantra dei dipendenti di Facebook, queste sono:

ISPIRAZIONE, partire da “non so fare”.

TEMPO, non pensare a cosa sarà tra 5 anni ma entro 6 mesi.

VELOCITÀ, Veloce è meglio di Lento e i rapidi “erediteranno la Terra.

COMFORT, la grandezza e il comfort raramente coesistono.

REALISMO, quale motivo concreto ci differenzia dai nostri concorrenti?

AMBIZIONE, gestire continuamente il cambiamento.

E’ con questi principi che le grandi aziende negli USA si sono imposte nel mondo, a differenza di quelle italiane, che si nascondono da sempre dietro inutili complicazioni.

Cosa ne pensate?

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *