Formazione in Azienda

1. Proposte e soluzioni innovative di “per-corsi” di formazione per tutti i ruoli manageriali e commerciali

 

  • MANAGER
    – Marketing e vendite
    – Customer relationship management
    – Pianificazione e controllo
    – Leadership e motivazione
    – Coaching
    – Sviluppo personale e automotivazione al cambiamento
  • QUADRI INTERMEDI
    – Piano di azione commerciale
    – Formazione
    – Coaching
    – Guida e motivazione
    – Valutazione e selezione dei collaboratori
  • VENDITORI
    – Piano funzionale di vendita (argomenti “ad hoc”)
    – La comunicazione emozionale nella vendita
    – La gestione moderna di clienti-tempo-risorse
    – Automotivazione per la gestione del cambiamento
  • COLLABORATORI INTERNI
    – Orientamento al cliente
    – Comunicazione efficace al telefono
    – Vendere nel punto vendita
  • DISTRIBUTORI – RIVENDITORI
    – Informazione e formazione a titolari e personale di vendita per lo sviluppo di una partnership di successo.

 

2. Soluzioni per lo sviluppo autonomo di capacità e competenze in azienda

  • BUSINESS GAMES
    Modelli di simulazione in ambito competitivo in cui i partecipanti possono attivare percorsi di gioco, sperimentazioni, apprendimento in una modalità interattiva e coinvolgente.
  • BUSINESS SIMULATION
    Modelli di azienda (simulatori con possibilità di adattamento a realtà specifiche) come strumento formativo per sviluppare le capacità necessarie per gestire un business.

Per valutare le Vostre specifiche esigenze ed organizzare
una presentazione dei nostri servizi presso di Voi:
Dott. Walter Silvano

In aula

Quando i destinatari della formazione sono almeno n° 6-8 persone a cui offrire una crescita professionale e una nuova motivazione verso la propria attività.

  • Quando si vogliono concentrare tutte le sperimentazioni pratiche in aula sugli obiettivi specifici concordati con l’azienda-cliente.
  • Quando è importante sviluppare uno “spirito di squadra” tra i collaboratori verso analoghi obiettivi aziendali.
  • Opportunità di creare in aula delle simulazioni tarate sulla realtà specifica dell’azienda o del suo mercato di riferimento.

Oltre l’aula

  • Per sessioni autonome o inserite in percorsi di formazione in aula (soluzioni blended), gestiti direttamente dall’azienda e/o con i consulenti-formatori esterni.
  • Attività di assessment.
  • Eventi formativi partecipativi e coinvolgenti.
    Attività all’interno di convention e/o meeting aziendali per la forza vendita e/o la clientela per favorire il clima o comunicare comportamenti e valori di successo attraverso l’esperienza del gioco.

Perché è utile?

I 5 punti per una formazione su misura

  • Ogni azienda ha la sua specifica strategia di prodotto, prezzo, comunicazione e distribuzione alla clientela.
  • La formazione deve considerare le esigenze e le situazioni reali di lavoro dei collaboratori da formare.
  • Per favorire nei collaboratori un cambiamento personale e professionale attraverso un percorso di formazione in aula e di attività sul campo.
  • Definire e sviluppare una formazione finalizzata a specifici obiettivi concreti verso i quali i collaboratori si impegnano formalmente attraverso la definizione di un piano d’azione al raggiungimento di obiettivi e risultati di successo sempre più stimolanti.
  • I risultati migliori e i più costanti nel tempo si raggiungono quando la formazione è sviluppata dall’alto verso il basso coinvolgendo tutti i livelli dell’organizzazione aziendale affinché i manager diventino i veri responsabili della formazione dei propri collaboratori.

fasi

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