28. Warren Buffett

In un’intervista del 2010 con Yahoo, Warren Buffett, presidente e amministratore delegato della Berkshire Hathaway, ha dichiarato che il miglior consiglio che abbia mai ricevuto in vita sua è arrivato da Thomas Murphy, membro del consiglio di amministrazione della Berkshire Hathaway.

Murphy disse a Buffet: “Non dimenticare, Warren, potrai sempre mandare all’inferno una persona anche il giorno dopo, non ne perderai il diritto. Perciò tieni la bocca chiusa oggi e guarda se domani ti sentirai allo stesso modo nei confronti di questa persona.”

Nel 2015, durante l’assemblea degli azionisti di Berkshire Hathaway, Buffett raccontò a un studente curioso, che la chiave per fare amicizia e andare d’accordo con i colleghi è imparare a cambiare il proprio comportamento mentre si matura, emulando le persone che si ammirano e acquisendo le qualità che loro possiedono.

Voi riuscite a trattenere le emozioni in ufficio e a mantenere la calma? Siete in grado di cambiare atteggiamenti e convinzioni per migliorare le relazioni coi colleghi? Scoprite come lo Studio Mario Silvano può supportarvi in questo e su molti altri argomenti. www.studiomariosilvano.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *