Il blog di Walter Silvano

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1Day4Sale – 3 Luglio 2015


Tanti professionisti hanno partecipato alla giornata formativa 1Day4Sale organizzata dal nostro Studio per tutti coloro che fanno parte del mondo "SALES".

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Idee semplici e spiriti veloci.


Il "libretto rosso" di Facebook

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Women in Ethic Business


22-26 Giugno 2015

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Il fenomeno del Talent Shortage


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Intervista a Walter Silvano, pubblicata su iFerr Magazine.


La formazione diventa accessibile e modulare, per essere alla portata di tutti. Ad esempio: avete mai pensato di regalarla ai vostri clienti? Ci riferiamo alla formazione commerciale, intendiamoci, quella che si fa con professionisti qualificati che ci insegnano a creare valore, a vendere con senso della prospettiva e della fidelizzazione della clientela. Walter Silvano sì, e ci racconta la nuova sfida del suo Studio: che si chiama Sales&Management School.

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“Bisogna essere un camaleonte” diceva un buon venditore.


Qual è il comportamento che deve tenere un venditore per farsi apprezzare e continuare a ottenere dei soddisfacenti risultati di vendita?
Quale potenzialità, a volte soffocata, deve sviluppare per gestire le diverse situazioni e adeguarsi a ciascuna di esse in modo efficiente?

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Tra il dire e il fare, c’è di mezzo…il Sales Manager!


Il responsabile di una forza vendita può limitarsi a impartire ordini e dare suggerimenti controllando il lavoro dei venditori, oppure metterli, soprattutto, nelle condizioni di agire grazie a momenti di autovalutazione, riflessione e crescita personale.

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1 Day 4 Sale – Nuovo format firmato Studio Mario Silvano


Si tratta di un vero e proprio viaggio all'interno del mondo "Sales". Un itinerario che ha inizio con la condivisione della necessità di un Metodo di Vendita, passando all'uso corretto dei Social Network per arrivare allo sviluppo del proprio Personal Branding, grazie a una Crescita Personale, e ottenere quindi efficaci risultati di Networking.

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Volere, Pensare, Agire


Quando ci occupiamo della formazione dei venditori, dobbiamo confrontarci sempre con i loro dubbi e le loro preoccupazioni. A tutti i responsabili vendite sarà capitato di vedere un venditore attraversare un periodo di stanchezza fisica o mentale. Non è un fatto esclusivo dei propri venditori/agenti: quante volte anche i responsabili vendite sono attaccati da dubbi e preoccupazioni?

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