L’analisi grafologica offre una modalità efficace per conoscere, ad esempio, un candidato e ottenere informazioni che non possono essere scoperte mediante un modulo di adesione o una intervista.
L’analisi grafologica esplora i vari aspetti della personalità: le risorse e le potenzialità, il temperamento, il tipo d’intelligenza, i rapporti affettivi, le capacità di adattamento, gli atteggiamenti di difesa, l’emotività…
In particolare, nel caso di una analisi professionale, vengono messe in luce le tendenze operative e attitudinali, in relazione all’obiettivo dell’azienda di “mettere la persona giusta al posto giusto”.
La formazione su misura, dopo l’analisi dei risultati riscontrati dai grafologi, permette l’incremento delle competenze con una combinazione di conoscenza, skill, esperienza, temperamento, intelligenza, attitudini e capacità personali dei Collaboratori per eccellere nella propria professione.
IMPORTANTE!
Organizziamo incontri/sessioni di formazione manageriale + sessioni di grafologia per conentire ai manager in azienda di conoscere meglio se stessi e, eventualmente, i proprio Collaboratori.