Una giornata formativa di 8 ore da cui portarsi a casa nuove competenze e la consapevolezza delle proprie abilità personali.
Aggiungi nella tua cassetta degli attrezzi tutti gli strumenti necessari oggi per accrescere i tuoi risultati di Vendita!
Temi trattati
- Il Metodo di vendita oggi
Abbiamo un metodo di vendita o ci affidiamo solo all’esperienza?
- Neuromarketing
Come il marketing, la neurologia e la psicologia possono aiutare a comprendere i comportamenti del cliente di fronte a prodotti, marche o pubblicità.
- Brand e Personal Branding
L’arte di promuovere e vendere se stessi ai propri clienti.
- L’Uso dei Social Network nella Vendita
Social software e tecnologie per la vendita – Come il social software modifica e influisce sui processi di vendita moderni. Quando, come e perché conoscerli e saperli usare?
- Il Networking
“Nessun uomo è un isola” – Quali tecniche e abilità sviluppare per far crescere la propria rete professionale e incrementare le occasioni di business.
- La crescita personale
La gestione del cambiamento: opportunità o difficoltà?
Obiettivi: fornire tutti gli strumenti utili oggi per ottenere risultati di vendita migliori.
Durata: 1 giornata.
Approfondimento
Il metodo di vendita oggi:
- Capire e farsi capire dal cliente.
- Come proporre il proprio prodotto/servizio e la propria consulenza al cliente.
- Saper superare le critiche e le obiezioni del cliente.
- Saper fare un corretto “invito all’azione” per aiutare il cliente a decidere.
Neuromarketing:
- Conoscere come reagisce il cervello del cliente di fronte a stimoli esterni e quindi evitare resistenze inconsce.
- I 6 Fattori che stimolano l’old brain del cliente.
- 4 suggerimenti per vendere all’old brain del cliente.
- Come sviluppare la propria intelligenza emotiva.
Brand e personal branding:
- Vendere se stessi con modalità simili alla vendita di prodotti commerciali.
- Come essere identificato “punto di riferimento” dalla propria clientela.
- Come conquistare la fiducia del cliente.
- I fattori per un personal branding di successo.
L’uso dei social network nella vendita:
- Come eseguire un’analisi delle proprie esigenze di comunicazione verso i propri clienti e verso i prospect.
- Attitudine a comunicare nei SOCIAL per interessare e per catturare i nuovi clienti.
- L’utilizzo del Social come uno strumento di selezione di un potenziale cliente/fornitore
- Quale social utilizzare, quando usarlo e come usarlo e perchè “non utilizzarlo”.
- Il Personale qualificato che gestisce il mondo Social in ottica WEB 2.0.
- SOCIAL e CRM, due realtà che si scontrano o che si fondano?
- La libertà di utilizzo del social per il proprio organico aziendale è proprio una limitazione al business d’impresa?
Il Networking:
- L’importanza di coltivare un database di relazioni “strategiche”.
- La presentazione di sé. Come ci vedono gli altri e come viviamo il confronto.
- Aumentare le proprie abilità empatiche.
- Creazione di una vita “sociale” dalle associazioni, ai gruppi virtuali, ai club fisici.
- Abbattere le credenze limitanti e fare le domande giuste.
- Guidare un passaparola positivo sulla propria professionalità.
- Gli strumenti pratici: dal biglietto da visita alla stretta di mano.
- Perché fare networking anche quando non si è alla ricerca di lavoro.
La crescita personale:
- Sappiamo il motivo per cui, nei momenti di crisi, qualcuno riesce a vendere e/o ad aumentare le sue vendite?
- Sappiamo fuggire dalle nostre abitudini e dalla routine?
- Sappiamo gestite la nostra emotività in situazioni difficili in cui il cliente “vuole vincere il suo punto”?
- La resilienza: come trasformare le difficoltà in opportunità ed evitare il proprio autosabotaggio.
Giornata SMS “su misura”
in linea con le esigenze della Vostra Azienda e dei Vostri Collaboratori.
Selezione di n°3 dei 6 temi previsti nella giornata/format SMS.
Obiettivi: fornire tutti gli strumenti utili oggi per ottenere risultati di Vendita migliori.
Durata: 1 giornata