Public speaking: comunicare in pubblico con efficacia

Sviluppare i propri talenti comunicativi nel parlare in pubblico, eliminando blocchi personali e barriere comunicative.

N° 2 giornate consecutive

1° Edizione 2019

28-29 Gen 2019

2° Edizione 2019

09-10 Set 2019

Obiettivi

  • Riconoscere i propri talenti comunicativi.
  • Individuare e migliorare i blocchi personali e/o barriere comunicative.
  • Essere consapevoli dei propri messaggi corporei: la congruenza tra contenuti e messaggi non verbali.
  • Gestire le obiezioni e le situazioni comunicative conflittuali.
  • Capire gli Interlocutori per attivare una produttiva collaborazione.
  • Trasformare la presentazione in azione e risultati concreti.

A chi si rivolge

  • Manager
  • Responsabili commerciali
  • Funzionari di vendita

Public Speaking: la gestione di presentazioni / riunioni di successo 

  • Riconoscere i propri talenti comunicativi verso un pubblico noto e/o non conosciuto.
  • Individuare ed eliminare i blocchi personali per un atteggiamento e una azione efficace per comunicare in pubblico.
  • Come preparare la presentazione/riunione per massimizzarne l’efficacia.
  • Essere consapevole dei propri messaggi corporei: la congruenza tra contenuti e messaggi verbali e non verbali.
  • Le fasi più importanti della comunicazione in pubblico: apertura, sviluppo, chiusura della presentazione/riunione.
  • Come ottenere l’attenzione sin dal primo istante e sintonizzarsi positivamente con il pubblico.
  • Come favorire l’ascolto attivo dell’uditorio: analisi di parole e atteggiamenti del proprio interlocutore.
  • La comunicazione non verbale di successo in pubblico: sguardo, gestualità, mimica, postura, voce, pause.
  • Come sollevare le esigenze del pubblico tramite domande aperte e/o retoriche per sviluppare una proficua collaborazione.
  • Come presentare una soluzione in chiave di vantaggi per il pubblico.
  • Come creare con successo gli interventi trasformandoli in opportunità di un proficuo confronto e/o business.
  • Come gestire gli strumenti audiovisivi che meglio consentano il raggiungimento degli obiettivi (lavagna a foglio mobili, pc, ecc.)
  • Come gestire le ostilità e le obiezioni del pubblico e trasformarli in un’opportunità di condivisione dell’argomento trattato.
  • Come concludere efficacemente la presentazione/riunione e dare un seguito concreto alla medesima.Come gestire il “dopo” per concretizzare gli obiettivi stabiliti.
  • Esercitazioni pratica “in aula”

A chi si rivolge

  • Manager
  • Responsabili Commerciali
  • Funzionari di Vendita
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Durata del corso
N° 2 giornate consecutive
  • Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 con intervallo per la colazione
Sede del corso
Novotel Milano Nord Ca’ Granda - Viale Suzzani 13 - Milano
Costo del corso
€ 1.500,00 (+ Iva)
comprensiva di n° 2 coffee-break e colazione di mezzogiorno

Per maggiorni informazioni

+39 02 4042262 | info@studiomariosilvano.it