La vendita persuasiva motivazionale

Come sviluppare nuove motivazioni alla vendita e la padronanza del processo di vendita con il cliente.

N° 4 giornate intervallate

1° Edizione 2019

25-26 Feb 2019 + 28-29 Mar 2019

2° Edizione 2019

06-07Giu 2019 + 04-05Lug 2019

3° Edizione 2019

04-05 Nov 2019 + 12-13 Dic 2019

Obiettivi

La vendita persuasiva motivazionale

 

  • Sviluppare la motivazione al lavoro di vendita.
  • Identificare le tappe fondamentali del processo di vendita.
  • La pianificazione dell’attività di vendita in funzione degli obiettivi.
  • Acquisire e sviluppare un approccio persuasivo-motivazionale verso il cliente.
  • Permettere di capire meglio le esigenze e le motivazioni d’acquisto del cliente per poi sapere su quali caratteristiche e vantaggi puntare durante la proposta di vendita.
  • Come superare le obiezioni del cliente.
  • Saper indurre il cliente a una decisione finale d’acquisto.

A chi si rivolge

  • Venditori
  • Agenti
  • Promotori

Vendita persuasiva motivazionale

 

1° Edizione: 15-16 Mar 2019 + 17-18 Mag 2019

2° Edizione: 06-07 Giu 2019 + 04-05 Lug 2019

3° Edizione: 08-09 Nov 2019 + 03-04 Dic 2019

4° Edizione: 15-16 Nov 2019 + 13-14 Dic 2019

 

La vendita persuasiva motivazionale

  • Analisi e identificazione dei momenti chiave di una trattativa di successo con il cliente.
  • Analisi della gestione della propria attività e del proprio tempo produttivo e improduttivo al fine del raggiungimento degli obiettivi di vendita.
  • Abbiamo una proposta di vendita o ci affidiamo solo all’esperienza?
  • Come sviluppare la motivazione all’attività di vendita per il raggiungimento degli obiettivi personali.
  • Un nuovo approccio persuasivo-motivazionale verso il cliente: “Capire” e “Farsi capire”.
  • Identificare le tappe fondamentali del processo di vendita.
  • La pianificazione dell’attività di vendita in funzione degli obiettivi.
  • Come ottenere un appuntamento al telefono superando le resistenze del cliente e/o i “filtri” telefonici.
  • Sappiamo creare un “dialogo” tra prodotto/servizio e il cliente?
  • Come individuare le reali esigenze/potenzialità del cliente e conoscere i suoi criteri d’acquisto per aumentare il volume delle vendite o la gamma dei prodotti/servizi proposti.
  • Come presentare una proposta di vendita utilizzando argomentazioni chiare, personalizzate e in chiave di vantaggi per il cliente: la vendita persuasiva motivazionale.
  • Abbiamo un sereno e costruttivo rapporto con la critica e le obiezioni del cliente?
  • Come superare le resistenze/obiezioni del cliente: quali sono gli atteggiamenti, i comportamenti e le risposte più efficaci.
  • Come influire sulla decisione finale del cliente e concludere la propria azione di vendita con successo e soddisfazione da parte del cliente.
  • Come svolgere una efficace azione di assistenza post-vendita per mantenere nel tempo un rapporto di collaborazione con il cliente a difesa della concorrenza e per preparare successive azioni di vendita.
  • Definizione di un personale piano di azione per vendere “quali prodotti/servizi per quali clienti”.
  • Automonitoraggio delle proprie capacità di vendita: self training a conclusione di ogni visita.
  • Il post-vendita: il venditore moderno inizia il suo lavoro dopo che ha detto “arrivederci” al cliente.
  • La fidelizzazione del cliente: suggerimenti per mantenere nel tempo un proficuo rapporto con il cliente.
  • Laboratorio “Palestra”
  • Simulazioni attive sulla relazione con il Cliente. (Utilizzo Videocamera).
  • Autovalutazione e Feed-Back sulle performance.
  • ….. e oltre a ciò: le neuroscienze a supporto delle vendite.
  • Anticipazioni sulle nuove frontiere della vendita.
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Durata del corso
N° 4 giornate intervallate
  • Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 con intervallo per la colazione
Sede del corso
Novotel Milano Nord Ca’ Granda - Viale Suzzani 13 - Milano
Costo del corso
€ 1.950,00 (+ Iva)
comprensiva di n° 2 coffee-break e colazione di mezzogiorno

Per maggiorni informazioni

+39 02 4042262 | info@studiomariosilvano.it