Vendita persuasiva motivazionale
1° Edizione: 02-03 Feb 2023 + 02-03 Mar 2023
2° Edizione: 08-09 Giu 2022 + 13-14 Lug 2023
3° Edizione: 05-06 Ott 2023 + 16-17 Nov 2023
La vendita persuasiva motivazionale
- Analisi e identificazione dei momenti chiave di una trattativa di successo con il cliente.
- Analisi della gestione della propria attività e del proprio tempo produttivo e improduttivo al fine del raggiungimento degli obiettivi di vendita.
- Abbiamo una proposta di vendita o ci affidiamo solo all’esperienza?
- Come sviluppare la motivazione all’attività di vendita per il raggiungimento degli obiettivi personali.
- Un nuovo approccio persuasivo-motivazionale verso il cliente: “Capire” e “Farsi capire”.
- Identificare le tappe fondamentali del processo di vendita.
- La pianificazione dell’attività di vendita in funzione degli obiettivi.
- Come ottenere un appuntamento al telefono superando le resistenze del cliente e/o i “filtri” telefonici.
- Sappiamo creare un “dialogo” tra prodotto/servizio e il cliente?
- Come individuare le reali esigenze/potenzialità del cliente e conoscere i suoi criteri d’acquisto per aumentare il volume delle vendite o la gamma dei prodotti/servizi proposti.
- Come presentare una proposta di vendita utilizzando argomentazioni chiare, personalizzate e in chiave di vantaggi per il cliente: la vendita persuasiva motivazionale.
- Abbiamo un sereno e costruttivo rapporto con la critica e le obiezioni del cliente?
- Come superare le resistenze/obiezioni del cliente: quali sono gli atteggiamenti, i comportamenti e le risposte più efficaci.
- Come influire sulla decisione finale del cliente e concludere la propria azione di vendita con successo e soddisfazione da parte del cliente.
- Come svolgere una efficace azione di assistenza post-vendita per mantenere nel tempo un rapporto di collaborazione con il cliente a difesa della concorrenza e per preparare successive azioni di vendita.
- Definizione di un personale piano di azione per vendere “quali prodotti/servizi per quali clienti”.
- Automonitoraggio delle proprie capacità di vendita: self training a conclusione di ogni visita.
- Il post-vendita: il venditore moderno inizia il suo lavoro dopo che ha detto “arrivederci” al cliente.
- La fidelizzazione del cliente: suggerimenti per mantenere nel tempo un proficuo rapporto con il cliente.
- Laboratorio “Palestra”
- Simulazioni attive sulla relazione con il Cliente. (Utilizzo Videocamera).
- Autovalutazione e Feed-Back sulle performance.
- ….. e oltre a ciò: le neuroscienze a supporto delle vendite.
- Anticipazioni sulle nuove frontiere della vendita.
Durata del corso
N° 4 giornate intervallate
- Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 con intervallo per la colazione
Sede del corso
Novotel Milano Nord Ca’ Granda - Viale Suzzani 13 - Milano
Costo del corso
€ 1.950,00 (+ Iva)
comprensiva di n° 2 coffee-break e colazione di mezzogiorno
comprensiva di n° 2 coffee-break e colazione di mezzogiorno