Team di vendita

La gestione operativa, la formazione e la motivazione di un team di vendita.

Dall’analisi dei dati di vendita a un piano di azione che preveda formazione-coaching e motivazione dei propri venditori

6 giornate intervallate

1° Edizione 2019

18-19 Feb 2019
21-22 Mar 2019
06-07 Mag 2019

2° Edizione 2019

24-25 Ott 2019
18-19 Nov 2019
19-20 Dic 2019

Obiettivi

Sviluppare nei quadri intermedi della direzione vendite la capacità di:

  • Analizzare le problematiche commerciali dell’area-zona.
  • Definire un piano di azione centrato su obiettivi – risorse – risultati.
  • Addestrare i venditori “sul campo” (tempi e metodi per gli affiancamenti).
  • Guidare e motivare i propri collaboratori in modo partecipativo e coinvolgente.

A chi si rivolge

  • Capi area
  • Capi agenzia
  • Capi zona
  • Ispettori

L’evoluzione delle funzioni e dei compiti dei responsabili vendita in azienda.

Motivazione team di vendita

 

La programmazione

  • Come programmare la propria attività di Responsabile Vendite e la motivazione del team di vendita per il raggiungimento degli obiettivi assegnati sia di tipo quantitativo che qualitativo.
  • Come definire con il team di vendita un piano di azione commerciale centrato su “obiettivi/risorse” (venditore-tempo-clienti) / risultati.
  • Azioni di coinvolgimento, condivisione e motivazione verso i Venditori.

 

Leadership e Motivazione team di vendita

  • Essere un manager-coach cioè allenatore del proprio team di vendita.
  • Come gestire il team di vendita e sviluppare qualitativamente le loro singole professionalità in funzione del loro attuale livello di maturità professionale e delle loro caratteristiche individuali e delle capacità acquisite.
  • Formazione e Job Training: strumenti per la crescita “teorica” e “pratica” del team di vendita.
  • Come gestire in modo efficace i colloqui di lode, biasimo, feed-back con il team di vendita.
  • Come condurre con efficacia le riunioni con i venditori sia di tipo informativo, addestrativo, motivazionale.
  • Come guidare e motivare i propri venditori in modo partecipativo e coinvolgente e, soprattutto, con l’esempio.
  • Come incentivare i venditori per il raggiungimento degli obiettivi aziendali: quali ausili motivazionali oltre a quelli economici.

La valutazione

  • Come costruire e utilizzare efficaci parametri di valutazione dell’attività e dei risultati ottenuti da un team di vendita.
  • Come valutare la motivazione di un team di vendita e definire interventi correttivi.
  • Definire e condividere un piano di azione per migliorare l’attività di vendita di specifici prodotti o verso una specifica clientela.
  • Come ricercare, reclutare e selezionare un team di vendita: dalla definizione del profilo alla scelta del candidato adeguato alle esigenze aziendali.

A chi si rivolge

  • A tutti i profili professionali che hanno la responsabilità di gestire, guidare e motivare un team di vendita.
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Durata del corso
6 giornate intervallate
  • Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 con intervallo per la colazione
Sede del corso
Novotel Milano Nord Ca’ Granda - Viale Suzzani 13 - Milano
Costo del corso
€ 2.650,00 (+ Iva)
comprensiva di n° 2 coffee-break e colazione di mezzogiorno

Per maggiorni informazioni

+39 02 4042262 | info@studiomariosilvano.it