4BetterLife

SPEZZARE "L’INCANTESIMO" CHE BLOCCA IL CAMBIAMENTO

Compila la form per ricevere più informazioni

Tre certezze:

 

  1. Le crisi si susseguono.

  2. Tutti siamo incerti davanti al Cambiamento. Sarete coraggiosi?

  3. Cambiare costa!

 

Non proponiamo una ricetta per spezzare quell’“incantesimo” che ostacola il cambiamento ma allenamenti innovativi ed efficaci per la crescita personale.

 

Vi possiamo aiutare a togliere gli occhiali scuri delle emozioni negative, per  portarvi a esclamare:

“Ma perché non l’ho fatto prima?”

 

OBIETTIVI 

  • Ampliare la visione personale, migliorare la propria leadership nella gestione delle persone e delle vendite.
  • Orientare sé stessi verso un nuovo livello di:

 

COMPRENSIONE della situazione generata dalla necessità di cambiamento.

CONSAPEVOLEZZA delle opportunità che le nuove sfide professionali quotidiane ci offrono.

FOCALIZZAZIONE e DETERMINAZIONE verso gli obiettivi.

AZIONI POSITIVE per la resilienza, il miglioramento, il successo.

 

QUANDO PARTECIPARE A QUESTI CORSI?

  • Quando le proprie performance nei vari ruoli professionali non sono più soddisfacenti e occorre ricaricarsi.
  • Quando urge fare un cambio di mentalità, razionalità a emozionalità nella propria organizzazione della vita personale e professionale.

 

DESCRIZIONE 

 

1 – CHANGE MANAGEMENT DELLE PERSONE, CONSAPEVOLEZZA, ENERGIA, FOCALIZZAZIONE

 

Tecniche e allenamenti di riequilibrio corpo-mente per sviluppare nelle persone e nel Team la capacità di comprendere meglio cause-effetti delle crisi, affrontare il Cambiamento, realizzare la Trasformazione. Il percorso supporta strategie aziendali di Change Management e processi di riorganizzazione riconoscendo la centralità delle persone in quanto agenti del cambiamento.
Rappresenta un forte input per la Direzione e per il Team a “non mollare la presa per far attecchire il cambiamento nel tempo” (John P. Kotter).
Si propone una visione dinamica e meno convenzionale, con l’obiettivo di alleggerire gli ostacoli personali e di Team e incrementare la comprensione, la consapevolezza e la focalizzazione verso i risultati condivisi.

 

2 – ALLENAMENTI DE-STRESS, RITROVA IL TUO RITMO!

 

Trasformare lo stress dannoso in nuove opportunità di cambiamento, introducendo nel quotidiano allenamenti semplici ed efficaci per migliorare il proprio benessere, alleviare tensioni, ritrovare equilibrio corpo – mente e self control, migliorare relazioni e comunicazione.
Si lavora sullo sviluppo della consapevolezza del corpo, sui blocchi personali e sulla capacità di determinazione, per raggiungere obiettivi di miglioramento personali e Team.
Allenamenti, tecniche e personal strategy portano nella persona e nel Team elementi innovativi e di discontinuità: piccoli cambiamenti, grande effetto!

 

3 – TECNICHE DI RESILIENZA, CAPACITA’ DI ADATTAMENTO, PERFORMANCE MIGLIORI

 

Devi ripartire? Devi superare una crisi con successo? Vuoi ricaricarti? Cambia ritmo con azioni semplici e positive che portino al cambiamento.
Allenamenti e tecniche di sviluppo della consapevolezza, di riequilibrio delle emozioni negative e di focalizzazione, per (ri)trovare risorse nelle persone e nel Team al fine di affrontare meglio le criticità e attutire l’impatto dei punti di svolta con rinnovato vigore e intenzione di miglioramento e trasformAzione. E di conseguenza, migliorare le performance individuali e di gruppo.

 

Volete ricevere il calendario dei corsi o verificare la vostra attuale propensione al Cambiamento?

 

Informativa Privacy

* Campo obbligatorio Informativa Privacy Compilando il modulo per la richiesta di informazioni, l’utente autorizza la società Studio Mario Silvano S.r.l. alla custodia dei propri dati. Tali dati non saranno comunicati a terzi. Saranno pertanto utilizzati solo da Studio Mario Silvano S.r.l. per l’invio di materiale informativo strettamente legato alla Sua attività, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003. Il Titolare del trattamento dei dati è di Studio Mario Silvano S.r.l. – Via Gavirate, 15 – 20148 Milano. Il trattamento dei dati avviene con modalità automatizzate e viene effettuato in Italia. L’Articolo 7 D. Lgs. 196/2003 riconosce all’interessato il diritto di accesso ai propri dati e il diritto di chiederne, in qualunque momento, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge. Il conferimento dei propri dati è facoltativo. Qualora l’utente decidesse di non fornire i propri dati, Studio Mario Silvano S.r.l. non potrà inviargli informazioni commerciali. È diritto dell’utente poter consultare, modificare, opporsi o far cancellare i propri dati, scrivendo a info@studiomariosilvano.it
FacebookTwitterGoogle+Condividi

Scopri l'offerta formativa di Sms

Un mondo di proposte pensate per aumentare il business nella tua azienda

La scuola


I Nostri Corsi


I Nostri Servizi