Scopri come trasformare i tuoi Venditori in “Comunicatori Emozionali”

Scopri come trasformare i tuoi Venditori

in “Comunicatori Emozionali”

 

 

Sempre più spesso si sente parlare di Storytelling anche nelle aziende.

 

Di cosa si tratta?

A cosa serve?

Come si fa?

 

Lo Storytelling è un efficace strumento di coinvolgimento per ispirare il proprio Team, per incuriosire i clienti e convincere potenziali investitori.

Serve a creare empatia tra il brand e i suoi interlocutori, innalzando la fiducia e, quindi, l’autorevolezza percepita del marchio da parte dei potenziali clienti.

Oggi lo Storytelling viene utilizzato sempre di più dalle aziende per vendere i loro prodotti o le loro idee, perché si è capito che le storie non soltanto possono creare valore aziendale e consolidare la reputazione, ma influenzano anche le azioni.

Qual è il suo potere?

Quando una persona sente una storia la mette subito in relazione con le proprie esperienze.

Le storie evocano ricordi che suscitano emozioni. Quindi, la mente di chi ascolta si “sincronizza” con la mente di chi comunica con un processo di “sintonia” neuronale/neurale.

Nella Vendita, lo Storytelling rappresenta l’opportunità di guidare il proprio Cliente aiutandolo a comprendere come può sentirsi nella sua attività professionale e/o personale  con l’aiuto della vostra Azienda.

 

Lo Storytelling…

      • INGAGGIA l’Inconscio del potenziale cliente
      • COINVOLGE il potenziale cliente grazie ad una Storia che lo rappresenti generando Fiducia
      • AUMENTA l’Autorevolezza del Brand sul mercato

 

Scopri come far diventare di successo i tuoi Venditori, rendendoli dei Comunicatori Emozionali, scrivici a direzione@studiomariosilvano.it o chiamaci allo 02.4042262.
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