15. Lloyd Blankfein

“Rilassati”, questo è il miglior consiglio che Lolyd Blankfein, CEO di Goldman Sacks, si sente di dare per una felice carriera professionale. Consiglio che lui stesso dice di non aver seguito quando era più giovane.

Come ha detto ai tirocinanti di Goldman Sachs, provenienti da tutto il mondo, durante una serie di conferenze: “Non c’è uno sport, non c’è una qualsiasi attività nella vita, che se affrontata in maniera rigorosa e intransigente, ti porti a esserne il migliore. Qualunque sia lo sport, che sia il baseball o il golf, più si è liberi, più si va avanti, perché è molto più facile vivere lasciando aperte delle possibilità, piuttosto che limitare le proprie azioni ad un’unica via. Se sei così rigido, e parlando in senso metaforico, se sei troppo “stretto nel tuo”, non sei necessariamente migliore.”

E voi? Riuscite a gestire il vostro tempo in maniera da prendere le cose con più calma? Sapete dare giusto peso e riconoscere le priorità? Scoprite come lo Studio Mario Silvano può esservi d’aiuto in queste e in molte altre situazioni. www.studiomariosilvano.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *