4. Bill Gates

Durante un’intervista del 2009 con la CNBC, il cofondatore e presidente di Microsoft, Bill Gates ha esternato la sua profonda ammirazione per Warren Buffett, terzo uomo più ricco del mondo e mago degli investimenti finanziari, nel riuscire a mantenere sempre le cose “semplici”.

“Se guardi la sua agenda tutto ti sembra semplice. Gli parli di un caso o di un argomento, su cui pensa di sviluppare un business, e lui conosce tutti i numeri e le informazioni fondamentali a riguardo. Più il caso diventa semplice, più lui ritiene che possa essere oggetto di investimenti proficui. Warren sceglie sempre situazioni per cui ha già in mente un modello. Ammiro moltissimo la sua abilità nel trovare un significato alle cose, di lavorare solo su quelle che contano veramente e di analizzarle a fondo, è così incredibile! È una forma speciale di genio.”

E voi? Riuscite a trovare il senso ultimo delle cose, estraendone il vero significato? Lo Studio Mario Silvano potrà affiancarvi nell’individuazione efficace delle priorità, aiutandovi a semplificarvi la vita, anche lavorativa. www.studiomariosilvano.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *