25. Suze Orman

In un articolo su Linkedin riguardo al miglior consiglio che abbia mai ricevuto, Suze Orman, coach motivazionale, autrice e ospite dell’emittente televisiva CNBC, ha scritto che il successo l’ha spesso resa bersaglio di critiche cattive, completamente disconnesse dai fatti. All’inizio questi attacchi la fecero arrabbiare, ma alla fine imparò a ignorarli.

A questo proposito scrisse: “Una saggia insegnante ha condiviso con me quest’intuizione – l’elefante continua a camminare, mentre i cani continuano ad abbaiare – Il fatto triste è che dobbiamo tutti imbatterci con alcuni cani della nostra carriera: critici esterni, concorrenti, capi orribili o colleghi che ti sottovalutano. Sulla base della mia esperienza, il mio consiglio è di prepararsi per il “guaito”, così da migliorare insieme al successo.

Voi che rapporto avete con le critiche? Riuscite ad afferrare quelle “oneste” e a lasciarvi scivolare addosso quelle inutili? Lo Studio Mario Silvano è in grado di seguirvi in un percorso di crescita professionale che comprenda anche questi atteggiamenti vincenti. www.studiomariosilvano.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *